risultati del mommy makeover

Mommy makeover: fisico perfetto dopo la gravidanza!

Con il termine “Mommy Makeover” ci si riferisce ad un insieme di tecniche di chirurgia plastica combinata che oggi stanno riscuotendo sempre più successo e che sono progettate specificamente per affrontare i problemi più comuni riscontrati dalle donne che hanno attraversato una gravidanza e l’allattamento.

Queste procedure, richiestissime dalle star di Hollywood, consistono in una combinazione di procedure di rimodellamento corporeo, eseguite insieme per rimediare ai non sempre gradevoli cambiamenti fisici che persistono a lungo dopo la gravidanza.

Cosa si intende per “mommy makeover”?

Il “Mommy Makeover” consiste in un insieme di tecniche chirurgiche atte a restituire alla donna il corpo che aveva prima dei cambiamenti importanti causati dalla gravidanza e dall’allattamento.

Essendo ogni donna diversa e reagendo ognuna in modo differente alla gravidanza, sarà cura del chirurgo plastico di fiducia stabilire quali aree necessitano di maggior attenzione e quali interventi sono più indicati, in accordo con i desideri della paziente.

Questa caratteristica rende il “mommy makeover” altamente personalizzabile e adatto a soddisfare tutte le esigenze.

Gli interventi a cui si ricorre maggiormente durante questo percorso sono:

  • Mastoplastica additiva (aumento del seno) e/o mastopessi (lifting del seno)
  • Addominoplastica (eventualmente con sutura dei muscoli retti per la correzione della diastasi)
  • Liposcultura

Eventualmente si possono eseguire anche interventi che mirano a rimodellare l’area delle gambe e dei glutei (tramite lifting o lipofilling) ed interventi di ringiovanimento dell’area genitale.

E’ la tecnica ideale per riportare un corpo post-bambino alla sua forma pre-gravidanza!

Il Dott. Erind Ruka esegue tutti gli interventi di “mommy makeover” di cui potresti aver bisogno.

Come ritrovare la forma fisica dopo il parto

La maggior parte delle donne non ritorna alla forma fisica perfetta a pochi giorni dal parto come molti mass media tendono a farci credere.

Il recupero dopo i profondi cambiamenti a cui va incontro il corpo durante la gravidanza necessita di molta pazienza. Il primo passaggio per tornare in forma è sicuramente seguire una dieta sana e bilanciata e svolgere esercizio fisico in base alle proprie capacità.

Il Dott. Ruka collabora con medici nutrizionisti che possono aiutarti a trovare la dieta adatta A TE!

Purtroppo dieta e palestra non sono sempre in grado di riparare i danni dei tessuti esposti allo stress della gravidanza e dell’allattamento.

Ecco che la chirurgia plastica ci viene in soccorso!

effetti del mommy makeover

Chirurgia plastica post parto: si può?

Per avere un risultato ottimale dopo un intervento di “mommy makeover”, è necessario che non si stiano verificando grandi oscillazioni di peso corporeo nel momento in cui ci si sottopone ai trattamenti.

Si consiglia, nel caso di allattamento al seno, che l’allattamento sia terminato da almeno 3 mesi.

Anche essere mentalmente pronti è importante quando ci si sottopone ad un intervento di chirurgia plastica; la mamma deve essere consapevole che la sua scelta non è frutto di un desiderio frivolo di giovinezza, ma che il suo recupero sta alla base della felicità e del benessere dell’intera famiglia.

Tempi di ripresa dopo un intervento di “mommy makeover”

Il ritorno alla normalità deve necessariamente essere graduale, anche se i tempi di recupero dopo “mommy makeover” dipendono dal tipo di intervento che si è svolto.

La maggior parte delle donne deve sostenere almeno una settimana di assoluto riposo, soprattutto dopo interventi importanti come l’addominoplastica.

Dopo una decina di giorni si può tornare a lavoro e svolgere compiti leggeri, mentre si possono svolgere tutte le solite attività dopo circa 6 settimane.

Per svolgere attività fisica senza compromettere l’esito di una mastoplastica o di un’addominoplastica si consiglia di attendere 3 mesi dopo l’intervento.

Related posts