chirurgo plastico controlla l'esito di un intervento di rinoplastica

La Rinoplastica: tutto quello che volevi sapere

Il nostro naso, per la posizione centrale che occupa sul viso, cattura l’attenzione e gli sguardi e rende pertanto più o meno armonico il nostro volto. La forma del tuo naso o le sue dimensioni ti mettono a disagio? Pensi che il tuo profilo non ti valorizzi abbastanza? La rinoplastica può essere la soluzione ai tuoi problemi!

Prenota subito una visita specialistica di Chirurgia Plastica!

Cos'è la rinoplastica?

La rinoplastica è l’intervento chirurgico per la correzione dei difetti del naso: attualmente è l’intervento di chirurgia plastica più richiesto in assoluto, sia dagli uomini che dalle donne.

Il rimodellamento del naso (generalmente la correzione riguarda la forma e le dimensioni) può avere finalità puramente estetiche (rinoplastica estetica) o funzionali (rinoplastica funzionale).

L’intervento di rinoplastica può essere realizzato attraverso piccole incisioni (rinoplastica chiusa) oppure esponendo le cartilagini e il dorso del naso (rinoplastica aperta).

Quando nel paziente sono presenti disturbi respiratori di vario tipo, dovuti alla deviazione del setto nasale, si esegue una settoplastica insieme al rimodellamento estetico (rinosettoplastica).

Per una panoramica sull’intervento clicca qui sotto!

Come ci si prepara all'intervento di rinoplastica?

Durante la prima visita di Chirurgia Plastica, il Dott. Ruka e il paziente discutono delle aspettative del paziente e di come realizzare l’intervento in modo da ottenere il miglior risultato possibile.

Prima dell’intervento di rinoplastica il paziente dovrà sottoporsi a dei semplici esami prescritti dal Chirurgo Plastico per valutare le buone condizioni generali di salute e firmare il consenso informato, come avviene per ogni intervento chirurgico.

Quanto costa rifarsi il naso?

Il costo di un intervento di rinoplastica dipende dalla complessità dell’intervento e viene stabilito durante la prima visita specialistica.

L’esperienza del chirurgo è un importante fattore che incide sul costo finale: bisogna tenere conto che, scegliendo l’opzione più economica, i risultati potrebbero non essere quelli desiderati.

Scopri i vantaggi riservati A TE, per realizzare il tuo intervento di rinoplastica!

Rifarsi il naso è doloroso?

L’intervento di rinoplastica è realizzato in anestesia generale, senza quindi provocare nessun dolore o fastidio al paziente.

La percezione del dolore è molto soggettiva, ma nei primi giorni qualsiasi sensazione sgradevole può essere facilmente gestita grazie all’assunzione di analgesici prescritti dal medico.

Particolare attenzione deve essere posta nel non sottoporre il naso a traumi meccanici: durante l’intervento è necessario rompere delle ossa che necessitano di un periodo abbastanza lungo per risaldarsi, quindi ricevere un colpo al naso nel post-operatorio può risultare molto doloroso.

Dopo l’intervento si consiglia un periodo di riposo di due settimane e il paziente verrà seguito per le medicazioni fino alla guarigione e alla valutazione dei risultati, dopo circa 1-2 mesi.

Si possono correggere i difetti del naso senza chirurgia?

Se si ha troppa paura di sottoporsi ad un intervento chirurgico di rinoplastica e il difetto del naso è di lieve entità, potresti essere un buon candidato per un rinofiller.

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica analogo a quello che si utilizza per aumentare il volume delle labbra ed è indolore.

È necessario però ricordare che solo alcune deformità possono beneficiare di un trattamento di rinofiller e che il trattamento ha una durata limitata nel tempo.

In ogni caso, sappi che la soluzione ideale per ottenere il naso che hai sempre voluto esiste!!

Prenota subito una visita di chirurgia plastica!

Related posts