preparazione per un intervento di addominoplastica

Addominoplastica: addio alla pancia rilassata!

L’addominoplastica, la rimozione chirurgica dell’eccesso di tessuti addominali, ti farà tornare in spiaggia con una ritrovata sicurezza ed eliminerà la preoccupazione di non poter indossare un abito aderente.

L’eccesso di adipe sulla pancia e soprattutto la pelle in eccesso presente in seguito a forte dimagrimento o alla gravidanza, infatti, possono causare molto disagio.

Cosa aspetti?

Cos'è l'addominoplastica?

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia plastica volto ad eliminare la pelle in eccesso sulla pancia (addome pendulo) ed eventualmente una quantità eccessiva di grasso addominale.

L’intervento di addominoplastica avviene praticando un’incisione da fianco a fianco nella parte bassa dell’addome, eliminando i tessuti in eccesso e riposizionando i muscoli interni in caso di diastasi dei muscoli addominali (la separazione dei muscoli addominali che può avvenire frequentemente dopo una gravidanza).

Quando è utile ricorrere all'addominoplastica?

L’addominoplastica è la soluzione ideale per chi presenta un addome poco tonico, con grasso localizzato, o con smagliature diffuse.

I candidati ideali per sottoporsi ad addominoplastica sono ex-obesi o pazienti che hanno subito un forte dimagrimento e donne dopo la gravidanza.

Il risultato offre un addome piatto e teso, ripristina la funzionalità della parete addominale ed è fonte di grande soddisfazione dal punto di vista estetico.

Quanto costa un intervento?

Il costo di un intervento di addominoplastica è variabile poiché dipende dalla situazione clinica del paziente che si sottopone all’intervento.

In molti casi l’addome pendulo è particolarmente prominente, come nel caso degli ex obesi, oppure è necessario un intervento che, oltre ad eliminare il tessuto in eccesso, ricostituisca l’integrità delle fasce muscolari , come si verifica in molti casi dopo la gravidanza con la diastasi addominale.

Per conoscere il costo di un intervento di addominoplatica è quindi necessario sottoporsi ad una visita specialistica di chirurgia plastica per ottenere un piano di cura personalizzato sulle proprie caratteristiche ed esigenze.

Scopri i vantaggi riservati A TE, per realizzare la tua addominoplastica.

L'addominoplastica è dolorosa?

L’intervento di addominoplastica avviene generalmente in anestesia generale e pertanto non è doloroso.

Nei giorni successivi all’intervento il medico prescrive una terapia antidolorifica blanda, che renderà il fastidio post-operatorio del tutto tollerabile.

La maggior parte delle persone che si sottopongono all’intervento di addominoplastica non percepiscono questo tipo di intervento come un’esperienza dolorosa.

Quali sono i tempi di recupero?

In seguito all’intervento di addominoplastica è necessario osservare un periodo di riposo di una settimana in cui è necessario non compiere sforzi muscolari.

Dopo la prima settimana si può tornare a svolgere le normali attività quotidiane.

Le cicatrici si posizioneranno molto basse sull’addome e resteranno nascoste sotto la biancheria intima, inoltre dopo 6 mesi dall’intervento generalmente le cicatrici si percepiscono soltanto in modo molto leggero.

Per svolgere attività sportiva sarebbe bene attendere 2-3 mesi dopo l’intervento per evitare una guarigione scorretta della parete addominale, soprattutto nei casi di correzione di diastasi.

 

Vuoi anche tu un addome tonico e pancia piatta?

Related posts