trattamento prp

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) in medicina estetica

Ormai da qualche anno il PRP (il plasma ricco di piastrine), utilizzato in medicina rigenerativa e in tante specialità mediche, ha trovato largo impiego in ambito estetico per rigenerare e ringiovanire tessuti danneggiati e invecchiati.

Inoltre è un trattamento di prima scelta nei casi di alopecia e per stimolare lo sviluppo dei follicoli dei capelli.

Il trattamento con PRP può dare risultati sorprendenti!

Cos'è il PRP?

Il Plasma Ricco di Piastrine è un prodotto che deriva dal sangue che possiede una concentrazione molto più alta di piastrine rispetto a quella ematica ed è particolarmente ricco di fattori di crescita.

Il suo impiego terapeutico si basa sulla capacità dei fattori di crescita di stimolare la rigenerazione dei tessuti.

Per ottenerlo si preleva del sangue direttamente dal paziente su cui andrà utilizzato e si centrifuga per ottenere la massima concentrazione di piastrine possibile.

Il prelievo e il successivo trattamento sono eseguiti secondo rigidi protocolli per garantire la qualità del prodotto da somministrare.

A cosa serve il trattamento di PRP?

Il trattamento con PRP, generalmente si realizza tramite piccole iniezioni nella sede in cui stimolare la rigenerazione tissutale.

In medicina estetica le applicazioni di questa terapia sono: alopecia, ustioni e cicatrici, piaghe da decubito e ferite croniche, correzione degli inestetismi del volto e ricostruzione in ambito maxillo-facciale e odontoiatrico.

Quanto costa?

Il costo di un trattamento con PRP in medicina estetica dipende dalla sede della zona da trattare e dalla sua estensione.

Scopri i vantaggi riservati A TE, per realizzare subito il tuo trattamento con PRP!

Quante sedute di PRP sono necessarie?

Il trattamento con PRP prevede un ciclo di sedute da concordare con il medico in base al risultato da ottenere.

Per il trattamento che riguarda l’alopecia di ultima generazione è prevista un’unica somministrazione all’anno.

I risultati sono permanenti?

I risultati della terapia con PRP sono permanenti.

Per il trattamento dell’alopecia il PRP riduce la caduta dei capelli, aumenta la densità dei fusti e il diametro dei singoli capelli, nonché il numero di nuovi capelli nati.

Quali sono le controindicazioni?

Il PRP applicato in medicina estetica, essendo un prodotto derivato dal sangue del paziente stesso, non induce reazione allergiche e non genera rigetto.

Non vi sono rischi particolari in questo trattamento, ma non tutti i pazienti sono buoni candidati per ottenere dei risultati soddisfacenti e ogni tipo di intervento deve essere discusso col medico.

In alcune condizioni è inoltre sconsigliato sottoporsi al trattamento con PRP: in presenza di alterazioni della coagulazione e di tumori ematologici.

Cosa può fare il PRP per te? Per saperlo…