Il Dott. Erind Ruka, specializzato in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica, presso il poliambulatorio ATE Clinics Torino (Beinasco) esegue la Carbossiterapia.
Cerchiamo di comprendere di cosa si tratta e i benefici che si possono ottenere.
Cos’é la Carbossiterapia?
La carbossiterapia è una procedura utile per il trattamento della cellulite, delle smagliature, per la riduzione del tessuto adiposo e per la riduzione delle occhiaie scure. Le sue origini risalgono agli anni ’30 e veniva utilizzata come tecnica di terapia nell’ambito della medicina termale in Francia.
La tecnica della Carbossiterapia consiste in un trattamento estetico e terapeutico praticato mediante micro-infusioni con un piccolo ago di anidride carbonica, un gas già presente nel nostro corpo.
L’effetto principale della carbossiterapia è di riattivare la circolazione e quindi il metabolismo nelle aree trattate.
La Carbossiterapia è un trattamento sicuro?
La carbossiterapia non ha effetti collaterali significativi. Comunque quando si parla di medicina estetica, la prima regola da osservare per evitare spiacevoli ‘incidenti’ è quella di eseguire il trattamento presso strutture sanitarie sicure e affidarsi a medici esperti e specializzati come il Dott. Erind Ruka, i quali valuteranno l’effettiva necessità ed i benefici ottenibili in ogni singolo caso.
Presso il poliambulatorio A TE Clinics di Beinasco (Torino) eseguiamo la carbossiterapia in ambienti adeguati e sicuri, chiamaci allo 01119480374 per saperne di più!
Quanto dura una seduta di carbossiterapia?
Trattandosi di una procedura ambulatoriale rapida, ogni seduta di Carbossiterapia ha una durata di circa 15-30 minuti a seconda dell’area da trattare e del tipo di disturbo.
Dopo il trattamento è possibile tornare immediatamente alla normale routine quotidiana, avendo cura di attendere 24 ore dopo il trattamento per riprendere a nuotare e fare il bagno in una vasca.
La carbossiterapia è dolorosa?
La carbossiterapia è generalmente molto ben tollerata. Un leggero fastidio dovuto all’ago utilizzato può essere avvertito in fase d’infusione, ma questo termina nel momento esatto in cui termina il trattamento, senza sequele dolorose. I pazienti che si sottopongono a carbossiterapia, pur essendo la percezione del dolore una caratteristica soggettiva, non lamentano disturbi conseguenti al trattamento.
Carbossiterapia costi
La maggior parte dei pazienti necessita di 7-10 sessioni di carbossiterapia a intervalli di una settimana l’una dall’altra; dopo il primo ciclo di trattamenti è consigliato sottoporsi a sedute periodiche finalizzate al mantenimento.
Ogni sessione costa da 75 a 200 euro a seconda della zona trattata.
Carbossiterapia risultati
I pazienti che si sottopongono alla procedura di carbossiterapia riscontrano un miglioramento significativo nella:
- circolazione, soprattutto negli arti inferiori
- riduzione della “cellulite”, e dell’effetto “pelle a buccia d’arancia”
- aumento dell’elasticità della pelle
- riduzione delle rughe e delle occhiaie
- distruzione dei depositi di grasso, soprattutto addominale e sugli arti inferiori
Sottoporsi ad un ciclo di Carbossiterapia può aiutare a ridurre le occhiaie aumentando il flusso sanguigno alle palpebre. Il trattamento può essere praticato su viso, palpebre, collo, stomaco, braccia, gambe e glutei.
Se sei alla ricerca di un chirurgo plastico a Torino per valutare il trattamento della Carbossiterapia, prenota una visita cliccando qui!