Come ridurre il seno maschile?

Ginecomastia: come ridurre il seno maschile

La ginecomastia, ovvero l’eccessivo sviluppo delle mammelle nell’uomo, può verificarsi in qualsiasi momento della vita e comportare molto disagio.

La chirurgia plastica fortunatamente può correggere questo problema e aiutarti ad ottenere un torace mascolino, per farti riacquistare fiducia e sicurezza.

Sei pronto per andare in spiaggia senza maglietta?

Cos'è la ginecomastia?

La ginecomastia è una condizione anatomica in cui la mammella dell’uomo è ipersviluppata, tanto da far assumere al torace e al seno un aspetto femminile.

Sebbene in generale funzionalmente non vi siano problemi legati alla ginecomastia, questa caratteristica ha pesanti ripercussioni psicologiche negli uomini che la presentano.

Fa riferimento, infatti, all’aumento del tessuto ghiandolare, mentre la ginecomastia falsa è imputabile alla sovrabbondanza di tessuto adiposo nella mammella.

Quali sono le cause della ginecomastia?

La ginecomastia congenita è causata da uno squilibrio ormonale generalmente di natura ereditaria.

Oltre alle cause genetiche può anche essere indotta da farmaci o da patologie.

Durante la pubertà è possibile che si verifichi la ginecomastia puberale, ovvero un aumento transitorio del volume della mammella dovuto all’intensa produzione di ormoni.

Tra i farmaci che possono indurre la ginecomastia troviamo gli steroidi anabolizzanti, i farmaci anti-HIV o gli antidepressivi.

Come avviene l'intervento di ginecomastia?

In caso di eccesso di tessuto adiposo nella mammella si può procedere con una “liposuzione”, mentre in caso di eccessivo sviluppo della ghiandola, l’intervento sarà una vera e propria rimozione chirurgica della ghiandola mammaria.

L’intervento viene effettuato praticando una piccola incisione sotto il margine inferiore dell’areola, da cui sarà possibile asportare il tessuto in eccesso.

Quanto costa l'intervento?

L’intervento ha un costo variabile in base al tipo di rimozione da effettuare.

Per conoscere il costo di un intervento di ginecomastia è necessario sottoporsi ad una visita chirurgica accurata che delinei il piano di trattamento più indicato in base alla propria situazione personale.

Scopri i vantaggi riservati A TE, per realizzare la tua correzione della ginecomastia.

L'intervento di rimodellamento del torace è doloroso?

L’intervento di ginecomastia non è doloroso perché viene effettuato sotto anestesia.

Nei giorni successivi all’intervento è possibile avvertire tensione e fastidio nell’area del torace e in prossimità delle cicatrici, ma il dolore è facilmente controllabile con blandi antidolorifici.

Quali sono i tempi di recupero?

Dopo l’intervento di correzione della ginecomastia, che si tratti di lipoaspirazione del tessuto adiposo o di rimozione chirurgica della ghiandola, è consigliato riposo assoluto di 2 settimane.

In seguito sarà possibile riprendere le normali attività, avendo cura di rimandare l’attività sportiva ancora per un paio di settimane.

Le cicatrici  sono molto contenute e diventeranno sempre meno visibili nel tempo.

Per valutare gli effetti definitivi dell’intervento di correzione della ginecomastia è necessario attendere un paio di mesi, quando il gonfiore post-operatorio sarà scomparso.

Vuoi ritrovare confidenza e ottenere un torace mascolino che ti faccia sentire a tuo agio con gli altri?

Cosa aspetti?

Related posts