preparazione ad un intervento di brachioplastica

La brachioplastica: quello che dovresti sapere

L’intervento di lifting delle braccia (brachioplastica) può ridarti la sicurezza e la serenità di indossare nuovamente le maniche corte perché è volto ad eliminare l’eccesso di cute e grasso.

Spesso con l’età, o dopo un forte dimagrimento, le braccia possono essere interessate dalla presenza di tessuto flaccido e pendulo, volgarmente definito “ali di pipistrello”.

Cos'è la brachioplastica?

La brachioplastica è un intervento di chirurgia plastica anche detto lifting delle braccia ed ha lo scopo di eliminare l’eccesso di tessuto adiposo e di cute localizzati sulle braccia.

A beneficiare di questo intervento sono soprattutto pazienti ex obesi in seguito a forte dimagrimento o pazienti geneticamente predisposti a sviluppare perdita di elasticità e di tono della cute con l’invecchiamento.

L’intervento di brachioplastica consente di rimuovere le antiestetiche pliche cutanee anche dette “ali di pipistrello” e ridefinire il margine inferiore del braccio.

Come si esegue il lifting alle braccia?

Una visita chirurgica accurata determinerà il tipo di intervento da realizzare in base alla severità dell’eccesso di cute.

L’intervento classico di lifting delle braccia prevede un’incisione chirurgica ellittica alla base dell’ascella ed un’altra incisione lungo il margine inferiore del braccio, dall’ascella fino quasi al gomito.

Il tessuto in eccesso viene resecato e si passa a suturare.

L’intervento di brachioplastica non è particolarmente lungo (circa 2 ore-2 ore e mezza).

Quanto costa la brachioplastica?

Il costo della brachioplastica dipende da diversi fattori, come le condizioni generali del paziente e l’entità dell’inestetismo da rimuovere (che prevede l’utilizzo di tecniche diverse tra di loro).

Per conoscere il costo del lifting braccia è necessario sottoporsi prima ad una visita chirurgica perché venga formulato un piano di cura personalizzato sulle proprie esigenze.

Scopri i vantaggi riservati A TE, per realizzare la tua brachioplastica.

Il lifting alle braccia è doloroso?

L’intervento viene realizzato in anestesia totale o locale con sedazione e pertanto la chirurgia in sé non è dolorosa.

Nei giorni seguenti sarà possibile provare una sensazione di fastidio dovuta alla tensione delle cicatrici e al gonfiore, ma generalmente il dolore è di lieve entità ed è controllabile con blandi antidolorifici.

Nel giro di pochi giorni il fastidio è destinato a scomparire, lasciando l’area interessata solo lievemente sensibile per qualche settimana.

Quali sono i tempi di guarigione dopo la brachioplastica?

Dopo la brachioplastica i tempi di ripresa sono rapidi.

Per una settimana circa dopo l’intervento di lifting è necessario restare a riposo e non compiere sforzi.

Dopo una settimana si può gradualmente tornare a svolgere le mansioni quotidiane, fino a riprendere l’attività fisica dopo circa un mese.

Le cicatrici diventeranno sempre meno visibili anche se estese.

Il profilo del braccio apparirà subito più sinuoso, anche se per il risultato finale è necessario aspettare che scompaia il gonfiore post-operatorio dopo qualche settimana.

Related posts