donna mostra risultati filler labbra

Filler labbra: come ottenere labbra carnose senza bisturi

Hai mai desiderato labbra più piene e rimpolpate?

Non hai mai osato a chiedere informazioni ad un chirurgo plastico per paura del risultato finale?

Hai timore che un trattamento di medicina estetica possa essere troppo costoso?

Il filler labbra è proprio ciò che può fare al caso tuo.

Cos'è un filler labbra?

Il filler labbra è un trattamento medico che consiste nell’iniezione, con una piccola siringa ed un ago sottile, di un gel sterile con funzione di riempitivo nell’area intorno al perimetro delle labbra e nelle labbra stesse. La sostanza più adatta a tale scopo è l’acido ialuronico, una molecola normalmente presente nei nostri tessuti e fondamentale per conferire alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della forma.

Filler” significa “riempitivo” ed è proprio questo che un filler di acido ialuronico fa: riempie e rimpolpa la mucosa labiale per migliorare l’aspetto estetico della bocca e donare un generale effetto di ringiovanimento alle labbra.

Come si esegue un filler labbra?

Un’iniezione di acido ialuronico richiede circa 20-30 minuti e deve essere realizzata presso un ambulatorio medico autorizzato.

E’ essenziale che a realizzare il trattamento sia un Medico specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica per garantire che il risultato rispetti l’armonia delle forme del viso del paziente, senza arrecare danno.

Il filler viene iniettato nella mucosa delle labbra nei punti in cui è richiesto per conferire volume; in seguito il medico massaggia le labbra per aiutare il prodotto a distribuirsi nel modo corretto.

Il filler labbra è doloroso?

Il filler labbra è generalmente poco doloroso. Il fastidio causato dalla siringa viene alleviato dall’applicazione, da parte del medico, di una pomata anestetica poco prima di realizzare il trattamento.

Inoltre all’interno del filler stesso è presente un blando anestetico in grado di minimizzare il bruciore derivato dall’iniezione.

Non appena il trattamento finisce, termina anche il fastidio e non permangono sensazioni di dolore; si avverte solamente una sensazione di turgore alla labbra che scomparirà nei giorni a seguire.

Il filler labbra è permanente?

I filler labbra sono trattamenti in cui viene iniettata una sostanza “riassorbibile”; ovvero l’acido ialuronico, con il tempo, tenderà ad essere assorbito dai tessuti e l’effetto del filler si andrà ad affievolire.

La velocità di riassorbimento dipende da persona a persona: mediamente, la durata del trattamento è di circa 6 mesi ma, per mantenere un risultato eccellente, ci sono persone che ricorrono al filler labbra circa 1 volta l’anno.

labbra senza filler e labbra con filler
Un filler vale l'altro?

E’ assolutamente sbagliato pensare che un filler valga l’altro e che tutti siano uguali.

Spesso dietro ad un costo che può sembrare estremamente vantaggioso si nascondono prodotti di scarsa qualità e di dubbia provenienza.

E’ importante che il paziente sia informato sul tipo di prodotto che il medico utilizzerà durante il trattamento.

Alcuni marchi di filler labbra sono garanzia di qualità, come ad esempio i prodotti delle aziende Galderma e Allergan.

Quanto costa un filler labbra

Il costo di un trattamento di filler labbra può variare dai 250 ai 500 euro circa.

Scopri il prezzo vantaggioso riservato A TE, clicca qui per prenotare subito una visita dal tuo chirurgo plastico di fiducia!

Quali sono i vantaggi del filler labbra?
  • Conferisce un aspetto molto naturale alle labbra, evitando eccessi e senza stravolgere la fisionomia del volto
  • Il trattamento è poco invasivo
  • Il trattamento ha un effetto temporaneo (è perciò ideale per chi ha timore di non ottenere l’effetto desiderato)
  • Non richiede preparazione chirurgica, né anestesia
  • E’ economico
  • Si realizza rapidamente
  • Non rimangono cicatrici (al più possono comparire dei lividi nelle ore successive al trattamento che scompariranno in pochi giorni)
  • I tempi di recupero sono rapidi (è sconsigliato soltanto fumare e bere sostanze molto calde nelle ore immediatamente successive al trattamento)

 

Cosa aspetti a prendere un appuntamento con la tua bocca da sogno?

Related posts