chirurgo plastico esegue la biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione: contrasta l’invecchiamento della pelle

Quando il tempo che passa comincia a lasciare segni visibili sul tono della nostra pelle, una delle migliori soluzioni è un trattamento di biorivitalizzazione con acido ialuronico per ripristinare idratazione e dare un aspetto più giovane alla pelle di viso e collo.

Cos'è la biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione, anche detta biostimolazione, è un trattamento di medicina estetica non invasivo che, attraverso micro-infusioni di acido ialuronico, mira a stimolare la produzione da parte della pelle stessa di nuovo collagene. L’acido ialuronico iniettato ed il nuovo collagene prodotto dalla pelle, insieme, danno nuova elasticità al viso, migliorano l’idratazione dei tessuti e stimolano il metabolismo cellulare. A differenza di altri trattamenti di medicina estetica, la biorivitalizzazione non altera i lineamenti, ma dona ugualmente un aspetto più giovane e fresco che può durare molto a lungo.

Per conoscere gli altri trattamenti di medicina estetica per il ringiovanimento viso clicca qui

Come si esegue un trattamento di ringiovanimento viso con acido ialuronico

Il trattamento non richiede una preparazione specifica e può essere eseguito durante la prima visita. Attraverso una siringa munita di un piccolissimo ago il medico chirurgo inietta piccole quantità di prodotto nell’area interessata (viso, collo, mani o décolleté) senza lasciare segni visibili. Nelle 48 ore successive l’area trattata potrebbe apparire leggermente gonfia.

Quanto costa un trattamento di biorivitalizzazione?

Una singola seduta di biorivitalizzazione costa circa 180-200 euro. Per ottenere un risultato ottimale è prevista una fase iniziale di un trattamento al mese per i primi 3 mesi, a cui segue una fase di mantenimento in cui si consiglia un trattamento ogni 6 mesi circa.

chirurgo esegue la biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è dolorosa?

Il trattamento di biostimolazione con acido ialuronico è indolore e non lascia nessun segno visibile, nessuna cicatrice. Raramente compaiono nel sito di iniezione delle minuscole ecchimosi destinate a scomparire dopo un paio di giorni.

Quanto durano gli effetti di un trattamento di ringiovanimento viso?

L’acido ialuronico utilizzato per il trattamento di biorivitalizzazione è diverso da quello utilizzato nei prodotti riempitivi (i cosiddetti filler); il suo scopo è principalmente stimolare e nutrire la pelle in profondità, non “riempire” e quindi i risultati possono durare molto a lungo (anche anni). Risultati ancora più apprezzabili possono essere raggiunti se la biorivitalizzazione viene associata con altri trattamenti di medicina estetica.

Per scoprire i vantaggi del trattamento “riempitivo” con i filler clicca qui.

Quali sono i vantaggi della biorivitalizzazione?

La biostimolazione:

  • Previene l’invecchiamento cellulare.
  • Dona elasticità e tono alla pelle secca e disidratata.
  • Contrasta gli effetti sulla pelle dell’inquinamento e dell’alimentazione inadeguata. *
  • Rivitalizza la pelle “stressata” dall’esposizione al sole.
  • Migliora l’aspetto generale della cute in caso di cicatrici, smagliature e acne.

*È bene ricordare che un’alimentazione corretta è alla base di una pelle sana e luminosa. Il Dott. Ruka, specializzato in chirurgia plastica ed estetica, collabora con medici nutrizionisti altamente preparati presso A TE CLINICS poliambulatorio a Beinasco (Torino).

Related posts