procedimento per l'intervento di lifting al viso

Lifting al viso: come ringiovanire anche il volto più maturo

L’intervento di lifting al viso mira a ripristinare la posizione che i tessuti del viso avevano in gioventù, eliminando la pelle in eccesso che si forma con il passare del tempo.

Quando la medicina estetica non è più sufficiente a contrastare il rilassamento cutaneo e i solchi dell’età sul viso, non bisogna rinunciare ad ottenere un aspetto più giovane e fresco.

Il lifting al viso ti darà una seconda giovinezza!

Cos'è il lifting al viso?

Il lifting chirurgico del viso (e del collo) è un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di eliminare le rughe nella zona del volto e distendere i tessuti che si sono rilassati con l’età.

L’effetto finale è un aspetto decisamente ringiovanito ed una pelle che appare più tesa ed elastica.

Spesso le pazienti sono convinte che il lifting doni un aspetto innaturale e inespressivo, ma è una leggenda metropolitana: il lifting mira a riposizionare i tessuti per restituire la tonicità che avevano in gioventù, conservando l’espressività dei muscoli facciali.

Le cicatrici del lifting sono visibili?

Le cicatrici del lifting chirurgico possono ricadere in zone diverse a seconda del tipo di intervento e della tipologia di paziente ma generalmente si trovano lungo l’attaccatura dei capelli, sotto la palpebra inferiore, dietro le orecchie o sotto il mento.

Le incisioni vengono fatte sempre in punti poco esposti e lungo solchi naturali del volto, quindi dopo l’intervento le cicatrici risulteranno invisibili.

Quanto costa l'intervento di lifting al viso?

Il costo di un intervento di lifting chirurgico dipende dalla tipologia di intervento da eseguire e in generale dall’estensione dell’area coinvolta nell’intervento (ci si può limitare alla fronte o al terzo medio del volto per concentrarsi su guance e zigomi, oppure ancora si può eseguire un lifting più esteso di viso e collo).

Nel mini-lifting inoltre ci si limita ad intervenire sui tessuti più superficiali e la procedura incide sul costo. .

Per conoscere il costo di un intervento di lifting al viso è quindi necessario sottoporsi ad una visita specialistica di chirurgia plastica per ottenere un piano di cura personalizzato sulle proprie caratteristiche ed esigenze.

Scopri i vantaggi riservati A TE, per realizzare il tuo lifting al viso.

Il lifting al viso è doloroso?

L’intervento di lifting chirurgico del viso non è doloroso, in quanto l’intervento viene realizzato in anestesia locale con sedazione o totale.

Nei due giorni successivi all’intervento possono essere presenti gonfiore, edema e dolore del volto: il dolore è di lieve entità e controllabile con blandi antidolorifici.

QUALI SONO I TEMPI DI GUARIGIONE DOPO IL LIFTING AL VISO?

Dal terzo giorno dopo l’intervento si possono riprendere gradualmente le normali attività, astenendosi da sforzi eccessivi ed evitando l’esposizione a luoghi troppo caldo-umidi e al sole.

A partire dalla terza settimana post-intervento il gonfiore sarà completamente sparito e si potrà riprendere anche l’attività fisica.

Hai ancora dei dubbi riguardo il lifting chirurgico?

Related posts